Full Digital Public Services
Supportiamo la realizzazione di servizi innovativi «full digital & mobile» per la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale generando sempre più sinergie e collaborazioni anche con la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, le Università e gli Enti di Ricerca per vincere sfide più importanti e rendere il paese tecnologicamente più sicuro, innovativo, inclusivo, e sostenibile. Perseguiamo in partnership con il settore pubblico i principi cardine della trasformazione digitale del Paese «Once Only» e «Cloud First».
- Interoperabilità tra sistemi attraverso API Interoperabili e Open Data per creare servizi pubblici incentrati sul cittadino supportati dall'interoperabilità fra diverse istituzioni, per supportare con la condivisione delle informazioni il processo decisionale della Pubblica Amministrazione e sviluppare un ecosistema di dati fruibili anche dalle imprese e dal mondo della ricerca.
- Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) attraverso la sua creazione si renderà possibile gestire i dati in formati semantici e sintattici comuni per la loro corretta gestione e riuso a supporto dell’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici.
Integrazione delle piattaforme abilitanti (Sistema Pubblico Identità Digitale – SPID e Carta di Identità Elettronica - CIE, PagoPA, Anagrafe Nazionale Popolazione Residente - ANPR, AppIO) per consentire un'efficace interazione tra cittadini e PA supportando l'identità digitale, a partire da quelle esistenti (SPID e CIE), il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, tra cui i pagamenti (PagoPA) e le comunicazioni con la PA (Domicilio Digitale e Piattaforma di Notifica), e promuovendo l’ utilizzo dell’ app “IO” come principale punto di contatto digitale con la PA.
Public Sector
NTT DATA aderisce a Repubblica Digitale
Come il gruppo NTT DATA partecipa alle iniziative strategiche per combattere il divario digitale.
Scopri di piùCandidati alle posizioni aperte in NTT DATA Gov&Tech
Siamo alla ricerca di diplomati e laureati, con e senza esperienza con la passione per la tecnologia per rispondere alla sfide della trasformazione digitale del paese.