Riuso e sviluppo Open Source
Condividiamo con le Community di riferimento Developers.Italia.It e Designers.Italia.it il modello collaborativo che è alla base dello sviluppo dei servizi digitali. L’approccio multidisciplinare nell'adozione di metodologie e tecniche interoperabili per la progettazione di un servizio e il riuso di software e di buone pratiche supportano pienamente il piano di razionalizzazione delle soluzioni digitali utilizzate nei servizi standard per la PA come la gestione e conservazione documentale, la gestione dei processi decisionali e la trasparenza amministrativa.
I contributi della Community rendono più flessibili e maggiormente adattabili a contesti diversi le applicazioni software perché beneficiano di esperienze in contesti diversi dal progetto originale. Anche tutti gli artefatti prodotti durante il processo di sviluppo e utilizzo del software, come ad esempio documentazione, asset grafici e manuali tipici della digitalizzazione open software per la PA che sceglie il riuso forniscono molteplici vantaggi, si va dalla maggior rispondenza alle esigenze, ai minori costi, fino alla semplificazione dei processi di acquisto e alla riduzione dei tempi di introduzione e utilizzo dei servizi.
Grazie a questo modello collaborativo, la PA può beneficiare di servizi digitali già testati, sicuri, integrati con le piattaforme abilitanti e più coerenti tra di loro.
Public Sector
NTT DATA aderisce a Repubblica Digitale
Come il gruppo NTT DATA partecipa alle iniziative strategiche per combattere il divario digitale.
Scopri di piùCandidati alle posizioni aperte in NTT DATA Gov&Tech
Siamo alla ricerca di diplomati e laureati, con e senza esperienza con la passione per la tecnologia per rispondere alla sfide della trasformazione digitale del paese.